La Nuova Stagione | Perugia | 2019
info@nuovastagione.it

Chi Siamo

Sarah Bistocchi

1_IMG_9110
  • “Se alzi un muro, pensa a ciò che resta fuori!”

    Italo Calvino

Classe 1981, sono nata e cresciuta a Perugia. Donatrice di sangue periodica, ho una passione per i libri, i viaggi e il cinema. Dopo aver concluso gli studi al Liceo Classico “Mariotti”, mi sono laureata a pieni voti in Scienze Politiche.

Il mio impegno è iniziato nel campo dell’associazionismo studentesco, prima da rappresentante degli studenti al Liceo, poi all’Università, dove ho ricoperto il ruolo di coordinatrice della Sinistra Universitaria – UDU e rappresentante di Scienze Politiche, portando avanti una proficua collaborazione con varie associazioni tra cui Arci, Libertà e Giustizia e Libera contro le Mafie.

Dopo l’esperienza universitaria, ho riversato il mio impegno sulle problematiche del mio territorio, Monteluce, dedicandogli tempo ed energie nelle file del PD, collaborando con le tante associazioni del mio quartiere e promuovendone le attività 

e lo sviluppo, anche da segretaria del circolo PD di Monteluce “Raffaele Rossi, ruolo che rivesto ancora ad oggi.

Alle elezioni amministrative 2014 sono stata candidata ed eletta nelle liste del PD, ricoprendo nell’ultimo anno anche il ruolo di capogruppo.

In questo mandato mi sono concentrata in particolar modo sulle tematiche legate ai diritti civili e sociali, alle politiche giovanili e culturali, e al mondo animale.

Recentemente sono stata eletta nella Direzione Nazionale del PD.

Credo nella trasparenza, nell’impegno e nella partecipazione, che il potere sia al servizio delle persone, e non il contrario; credo in una politica nuova, ma non inventata.

Per tutti questi motivi, vorrei proseguire il mio impegno a Palazzo dei Priori, insieme.

Francesco Zuccherini

IMG_9117
  • “Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare.”

    Antonio Gramsci

Ho trentaquattro anni, nato e cresciuto a Perugia. Laureato in Scienze Politiche, ho avuto esperienze lavorative nel campo della Pubblica amministrazione

Ho collaborato con gli uffici regionali dei Beni ed attività culturali e turismo e, attualmente, con gli Uffici Regionali dell’Istruzione come ufficio di supporto.

Fin da giovanissimo mi sono impegnato in politica. Sono stato iscritto ai Giovani democratici, di cui sono stato segretario comunale.

Da segretario della Giovanile, insieme agli altri esponenti perugini, ci siamo occupati in particolare delle problematiche dei giovani della città, a partire dalla mobilità notturna, la vivibilità del centro storico, le agevolazioni sugli abbonamenti del trasporto pubblico e, in generale, sul diritto allo studio.  

Da sempre attento alle problematiche del territorio nel quale sono nato e cresciuto, sono stato eletto nel 2017 segretario del circolo PD di San Marco.

Durante il mio mandato, insieme ai membri del circolo, ci siamo fortemente impegnati per conoscere le esigenze dei quartieri e le loro difficoltà, per rappresentare le necessità della popolazione di questa area (scuole, aree verdi, viabilità, associazionismo, aree ludico/sportive, e altro) e cercare insieme soluzioni per migliorare la vita dei cittadini.

Parallelamente, sono stato nominato membro della segreteria comunale del PD, con l’incarico di realizzare un progetto sulla costituzione dei Consigli territoriali di partecipazione, che mi impegnerò a realizzare nel nuovo Consiglio Comunale di Perugia.

BROCHURE SARAH BISTOCCHI

BROCHURE FRANCESCO ZUCCHERINI

FACEBOOK

Ultime notizie

Scrivici!